esercizi corso promozione online
Esercizio: quali pagine servono al tuo sito o al tuo blog?

Tra pochi giorni partirà il corso di promozione online organizzato insieme a Spazio2 di Piacenza. Le domande che più frequentemente mi arrivano sulla mail sono: ma cosa succede durante questo corso? Lo posso frequentare anche io? Cerco di rispondere in breve a tutto.

Ma io posso venire? Non sono un’azienda.

Meglio! Se hai letto la mia mission saprai che mi rivolgo sopratutto a chi ha un’attività di piccole dimensioni, che vuole pensare in grande. Quindi se sei un freelance, un libero professionista, un negoziante, un artigiano, un creativo o  un artista, sei la persona giusta per questo corso. Stessa cosa vale se hai un blog, un sito, un profilo social che vorresti far crescere.

Non sono un esperto di computer

No problem. Anche se non so cosa fai o chi sei  posso dirti che il corso può esserti utile. Il web ha creato strade per raggiungere nuovi clienti e saperle percorrere può fare la differenza tra un’attività di successo e una che arranca nel passato. Se non sei un esperto di computer non ti preoccupare. Le lezioni sono spiegate in modo semplice e i termini tecnici limitati all’essenziale. Alla fine dell’ultima lezione inoltre vedremo quali sono le app e i programmi, gratuiti, che aiutano chi come te non si intende di computer, di programmazione o di grafica.

Ma cosa succede durante il corso?

Le lezioni funzionano così: le parti teoriche, spiegate con l’uso di slide proiettate per farti capire meglio, vengono interrotte ogni tanto da un esercizio. Ti consegno dei fogli che dovrai compilare o disegnare. Finito l’esercizio avrai un risultato, qualcosa di utile da portare a casa, sul quale lavorare per iniziare a promuoverti online o per sapere dove stai sbagliando. Capirai se hai bisogno di un sito (o se quello che hai è fatto bene e ti rappresenta), un profilo su uno o più social, o se blog e newsletter possono aiutarti.

Tutte le altre informazioni le puoi trovare sulla pagina del corso di questo sito, o sull’evento Facebook. Se hai altre domande non esitare a scrivermi una mail!

Corso di promozione online, cosa si fa?
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *